Registrazioni casalinghe con mixer e interfaccia

Gabro_Key 10-11-14 09.18
Buongiorno a tutti! Vorrei iniziare a creare un piccolo progetto solista di sole tastiere (con eventualmente qualche loop di basso o batteria sempre creati con i synth o con i plugin di Garage Band).
La mia situazione è la seguente:

2-3 synth --> mixer BEHRINGER EURORACK UB1002 --> interfaccia LINE 6 TONEPORT UX1 --> Garage Band (MacBook Pro)

Innanzitutto, Garage Band rileva correttamente l'interfaccia quando la collego, e questo è ok.
I miei dubbi (molti, visto che sono praticamente digiuno di recording), riguardano un po' in generale i collegamenti e la funzionalità.

Prima cosa: l'interfaccia dispone di ingresso jack e ingresso microfonico per registrare un singolo strumento per volta, ma a me piacerebbe collegare le tastiere al mixer e dal mixer andare all'interfaccia. Da quanto ho capito, per collegare mixer a interfaccia devo collegare le uscite TAPE OUT del mixer (jack RCA) agli input della TonePort (jack 6,3 mm), ma non sono sicuro se in questo modo l'interfaccia riceva correttamente il segnale e se la qualità del suono sia buona.
Inoltre, come impostare su Garage Band il canale midi su cui lavorare per tutta la sessione? Oppure va impostato direttamente sulla tastiera/e?
Grazie in anticipo per le risposte!
MarcoC 11-11-14 11.43
Penso che se registri audio con quello che hai la qualità non sarà altissima anche se non si tratta di registrare una voce.
Perché non prendi in considerazione la possibilità di prendere una scheda audio migliore?
Se hai GarageBand e quindi Mac puoi considerare una Motu828 che usata trovi tranquillamente sotto i 300€ e sicuramente faresti un salto di qualità semplificando anche la situazione.
Per risolvere il problema con la tua attrezzatura attuale aspetta i consigli degli utenti più esperti in materia emo
giulio12 11-11-14 11.57
Ti ho scritto una mail Marco...