Prodotto acquistato in germania difettoso...che fare?

keysdream 05-10-14 11.49
Salve a tutti, ho acquistato una master da thomann e solo dopo tempo causa mi assenza per lavoro mi sono accorto che un tasto bianco ha la corsa nettamente più dura al punto che sembrava avesse sotto quelle spugne che solitamente inseriscono tra le tastiere e il Keys....vengo al dunque, non sono esperto di garanzie specie all'estero...qualcuno ha avuto un'esperienza con questa azienda e potrebbe essere così felice da aiutarmi?
anonimo 05-10-14 11.51
Roberto_Forest 05-10-14 11.53
gli mandi una mail e gli spieghi tutto, loro quasi sicuramente ti diranno di spedirgli tutto, ti daranno il numero di tracking e tu dovrai contattare l'ups per metterti d'accordo per il ritiro del pacco a casa tua. poi o te l'aggiustano o te ne spediscono uno nuovo.
sono molto affidabili, l'unica attenzione tua è di impacchettare bene la tastiera
Matteodactyl 05-10-14 14.43
Ciao. La garanzia Thomann dura tre anni.
Esperienza di tre giorni fa: dopo averli contattati (in italiano) , mi inviano via mail un'etichetta prepagata, che incollo sul pacco da rispedirgli.
Mi hanno fatto andare all'ufficio postale, non so se ed in quali casi mandino il corriere direttamente a domicilio.

I tempi di riparazione, generalmente, vanno dalle 3 alle 4 settimane, una volta che hanno ricevuto la spedizione.

keysdream 05-10-14 15.20
Il pacco verso la Germania chi lo paga? sai nessuno una master cmq resta ingombrante
Matteodactyl 05-10-14 16.07
Etichetta prepagata, le spese di spedizione sono a carico loro emo
Ti consiglio di mandargli una mail, ti spiegheranno tutto nei dettagli.
rdanl80 05-10-14 16.29
Confermo io ho mandato indietro la focusrite che aveva un tasto di mute difettoso, loro ti inviano se scrivi al sc.cc@thomann.de anche in italiano una mail con etichette di spedizione prepagate tu devi solo fare un pacco e spedirglielo con l' ufficio postale. Loro dicono che i tempi medi per riparazioni sono 3-4 settimane pero' nel mio caso sono stati rapidissimi il pacco ci a messo 2 giorni per arrivare in germania e la hanno tenuto il tutto due soli giorni e me lo hanno rispedito. Risultato in 6 giorni totali da quando ho spedito il pacco riavevo la mia scheda audio. emo sono molto cortesi e le istruzioni che ti manderanno molto chiare e precise manda subito una mail all indirizzo dell' assistenza che ti ho indicato, tu non paghi nulla .
keysdream 05-10-14 17.38
Grazie a tutti
mandato mail attendo loro risposta, e' un problema se non la si manda nel imballo suo?
Perché trattasi di bundle e quindi la custodia la tengo. ...
kurz4ever 05-10-14 18.41
ciao, concorda con loro la spedizione da fare (anche perchè non è detto che si ripari ma che venga sostituito/rimborsato) : a me è capitato un acuna 73 B-stock non funzionante, ho restituito tutto nel loro imballo (a carico loro) e mi hanno fatto un rimborso. (se ricordo bene mi avevano pure fatto un buono per una successiva spedizione gratis per andare alla pari con il costo di spedizione sostenuto all'acquisto iniziale)
Edited 5 Ott. 2014 16:43
keysdream 06-10-14 20.12
forse non ci credete, ma oggi dopo essere arrivato a casa da lavoro apro la custodia e per curiosita' provo di nuovo la meccanica....dinamica e pesatura perfetta... do un piccolo sguardo sotto i tasti e noto un piccolissimo pezzo di busta trasparente antipolvere da imballo di quelle sottili, non virrei che era finita nella tastiera ed aveva provocato quasi il blocco del tasto, comunque vi terro' aggiornati e tutto sommato spero sia dipeso da questa cosa.... emo