Collegamenti al bose

trepier 07-08-14 14.08
Salve a tutti, sono iscritto da qualche tempo ma leggo soprattutto le opinioni e i Vs consigli sempre, ora ho un Problemone, canto da molti anni utilizzando sempre Montarbo e ho cambiato molte casse soprattutto negli ultimi anni, dalle 440 WW al Ful 612, alle Fire 12 A fino ad ascoltare consigli sulla trasportabilita e ho comprato il famoso Bose L1 B2 con il Tone Match , io preferisco collegare il mio Mixer XD 75 Montarbo al Bose nel Totem riservato alla base dove c'è un ingresso analogico, ma non credo sia il massimo, poi il mio bose ha fatto vari viaggi in assistenza poiche mentre cantavo a dei matrimoni in diverse serate si è spento almeno una trentina di volte.. Sono davvero sfiduciato e non so più cosa fare visto che gli effetti da me preferito sono nel Mixer mentre i mio negoziante mi suggerisce di usare il T.Match... che poi non so ancora impostare perettamente... chi mi può aiutare Grazie in anticipo e complimenti a tutti voi per argomentare sempre tutto molto bene... Ciao.
carlomanband 07-08-14 19.23
Innanzitutto Ti capisco per la qualità degli effetti del montarbo xd 75 (lo uso anche io dopo aver avuto anche il 66 e 69).
Per quanto riguarda il Bose L1 model 2 lo hanno due miei amici ed uno ha avuto sempre problemi con l'alimentazione da rete e con il tonemuch con i 4 ingressi occupati il mixerino gli ha dato problemi.
Lo vorrei comprare anche io il bose per alleviarmi la fatica dei pesi, mi ha sempre allettato la Sua uniforme irradiazione sonora tipica dell'array, il fatto suona bene in ambienti riverberanti e per la sua uniforme gittata sia da vicino che lontano. Quali problemi Ti ha dato? Gentilmente notiziami.y
trepier 07-08-14 20.52
i problemi sono stati quando l'ho usato per le prime serate fatte ovvero al secondo matrimonio che ho fatto dopo aver collegato tutto ho fatto delle prove con la mia cantante e ci si è spento a bassissimo volume... poi riacceso dopo alcuni secondi e poi rispento o dopo minuti... quindi avendo sempre una cassa spia in macchina l'ho montata nel canale libero del Mixer XD 75 e l'ho messo insieme al bose, ho avvisato il capo sala il quale mi ha detto che forse il gruppo elettrogeno andava in panne con la cucina, ho spiegato poi tutto a voce al telefono ai tecnici bose ed ho comprato un gruppo di continuita della Riello spese 100 euro dopo pochi giornio Sposa mio figlio 22.6.2014 stessa cosa... allora l'ho spedito alla bose che me l'hanno controllato e rispedito, ora lo sto testando ma ho paura logicamente... Non so che Fare se rivenderlo e comprare qualcos'altro di altrettanto buono... non posso lavorare con quest'ansia...Giusto?...
Edited 7 Ago. 2014 18:53
carlomanband 07-08-14 23.40
Ti capisco molto bene, il vecchio mixer montarbo xd 66 mi ha dato problemi agli effetti dopo ben 11 anni con centinaia di serate.
Le casse Montarbo su quattro coppie in 20 anni soltanto una coppia (110 A) mi sono partiti i tweeter ma in una settimana la Montarbo le ha rispedite come nuove. Le Mackie SRM 450 made in Italy mai un problema in 7 anni di duro lavoro. La mia Tastiera Yamaha Tyros 1 la uso ancora dopo 11 Anni. Il mio nuovo Player Midi/Mp3 mi é "partito" dopo 7 mesi e lo avrò aggiustato a settembre.
Vorrei comprare il Bose L1 model 2 ma ho .......paura. L'affidabilità negli ultimi anni mi sembra un optional.Ti capisco benissimo.
rena 08-08-14 10.12
Ma i problemi li hai avuti sempre nello stesso locale?
Hai provato anche a sostituire cavi elettrici, prolunghe, ciabatte?
Saltava solo il Bose e gli altri strumenti restavano accesi?
Si verificava con e senza T1 ( mixer)?
Quelli dell'assistenza Bose cosa hanno concluso?
trepier 08-08-14 12.18
Mi è successo in tre locali diversi, si spegneva soltanto il Bose rimanendo accesi Mixer Midyaj con cui canto da 6 anni e radiomicrofoni, e la cassa spia che restava accesa per non lasciare sorpresi gli invitati e me in imbarazzo.... quelli della bose l'hanno tenuto 15 giorni asserendo che non ha nulla, però hanno sostituito una scheda nell'amplificazione, me lo hanno restituito e ora lo stò testando ma a casa dove prima non si era mai spento anche perche non lo tenevo mai acceso per ore, ...
Edited 8 Ago. 2014 10:19
rena 08-08-14 15.18
Non ti resta che provarlo in live, incrociando le dita