Per i possessori del cp33 - problema acuti

gobbato 08-06-14 01.23
Ho bisogno dei vostri consigli, da chi conosce questo stage piano.
Dopo averne cambiati diversi, alla fine ho optato per il cp33 per la sua solidità, per l'ottima fattura e soprattutto per il campione di grand piano che mi piace molto.
Sapevo che la durezza della meccanica non mi avrebbe certo agevolato visto che faccio rock and roll, ma su questo ci si può lavorare e, a forza di spellate sulle falangi, potrei anche farci il callo.
La cosa invece che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che nel mix della band, e l'ho sperimentato in tutti il live che ho fatto fin qui, i bassi escono e bucano una meraviglia, mentre gli acuti tutto l'opposto. Non li sento quasi neanche in spia. Sia col nostro impianto, sia con impianti di altri. Anche in sala prove stesso problema. Suonando da solo in cuffia o anche amplificato non me ne accorgo. So che la tastiera è graded hammer action, per cui è giusto che i bassi si facciano più sentire, ma gli acuti, anche pestando come un matto, niente da fare, non emergono neanche un po'.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto? Consigli? Suggerimenti? Se non riesco a risolvere tale situazione, dovrò cambiare piano, perchè non riesco a sentire quasi nessuno degli assoli che faccio, a meno di suonarli tutti un'ottava sotto. Grazie.
Edited 7 Giu. 2014 23:25
anonimo 08-06-14 03.19
hai provato a settare una curva di dinamica più light?

non conosco lo strumento, ma oltre ad un generico "alleggerimento" della dinamica potrebbero esserci anche delle curve specifiche per rendere più "reattivi" gli acuti

PS:per la "durezza" della meccanica consiglio un lavoro basato sul peso delle braccia, la "calma delle mani" e le serie parallele (vedasi libro di chang)
Edited 8 Giu. 2014 1:20
doremi58 08-06-14 14.09
non è assolutamente un difetto del cp33 che ha per sua natura timbrica un carattere abbastanza squillante e buca ovunque soprattutto per il genere che suoni tu.
Devi solo impostare una giusta equalizzazione dell'impianto in cui il cp entra, ti serve un buon equalizzatore e chi sappia usarlo. Inoltre se hai impostato delle equalizzazioni sul piano, riporta tutto a zero e riparti da lì prima di equalizzarlo su un impianto.
gobbato 08-06-14 20.27
Grazie delle dritte, proverò.
Nel frattempo qualcun'altro ha usato, o usa, il cp33 nei live? Consigli?