Come proporsi ai locali

skinny 23-02-14 13.37
Buongiorno a tutti,

un consiglio.

Per trovare qualche locale in cui suonare, come vi proponete ?
E' meglio inviare una e-mail con le vostre caratteristiche oppure sarebbe meglio andare di persona a parlare con il titolare ?


Grazie
Wurly 23-02-14 15.19
mmm dipende

i locali grossi : quelli che per intenderci hanno una sorta di direttore artistico che si occupa di organizzare le serate, generalmente leggono di più l'email (ovviamente con link alla pagina e demo del gruppo)... se non siete conosciuti per loro serve a mo' di garanzia, capire se siete alle prime armi o meno. a tal proposito curare la pagina con foto e demo è quasi necessario per i contatti a distanza

i locali più piccoli : che non prevedono un calendario serate, piuttosto qualche live occasionale, generalmente non leggono, (oppure leggono e si dimenticano! càpita) molto meglio una telefonata e poi mandare l'email con il riferimento al sito/pagina fb, oppure parlare di persona....
di persona in genere i contatti sono più funzionali ma non sempre è possibile ovviamente....
skinny 23-02-14 20.34
up
Giuliano 13-03-14 17.54
Secondo me la cosa migliore è avere a disposizione un mini video (non più di 5 minuti) con spezzoni di un'esibizione. Video in qualità anche audio buona.
Carichi su youtube e inserisci il link sia quando ti proponi via mail che quando passi a proporti dal vivo (magari lo fai vedere dal cellulare con le cuffie sul posto).

Orami questo sicuramente ha superato i vecchi metodi con cd (che i gestori han sempre considerato poco)


ciao

Giuliano Biasin
http://www.esibirsi.it