Ho aquistato un korg mp10 pro qualcuno lo conosce bene?

emidius 03-10-13 01.36
Salve ho appena aquistato un korg mp10 pro e debbo dire chesono veramente soddisfatto anche se non avendo mai avuto uno strumento korg e anche le istruzioni sono molto vaghe a proprsito volevo chiedervi un consiglio: siccome io debbo utilizzarlo per mandare prevalentemente midi mentre suono la fisa mi è necessario farmi una playlist e poi metterlo in modalita' automatica in modo da non dover selezionare sempre il player, è meglio copiare le basi con il pc direttamente sull' hard disk dell'mp10 e poi passarle sulla libreria per poter fare la playlist ? Oppure metterle direttamente sulla libreria senza prima averle copiate sull' H.D. e magari copiarcele solo dopo aversele aggiustate? o non è necessario perche' comunque la libreria è sull'H.D.?
se qualcuno sa indicarmi qual'è la procedura piu' corretta glie ne sarei grato.
gianto 03-10-13 23.34
L'hard disk di Korg MP10 Pro può contenere qualsiasi tipo di file, proprio come se fosse l'hard disk di un computer. La libreria risiede sempre sull'hard disk ed i file li puoi caricarli direttamente dal PC o da una chiavetta USB, i brani li puoi caricare in libreria, come preferisci, prima o dopo averli aggiustati, dipende se li vuoi lavorare con strumenti differenti dall'MP10 o dall'arranger interno. Se li modifichi con uno strumento esterno ti conviene lavorarli prima di copiarli, altrimenti li carichi e successivamente li modifichi internamente con la possibilità di sovrascriverli o di duplicarli con un nome diverso.
Per poter avviare i brani in automatico devi necessariamente generare una play list che non è altro che la scaletta della tua esibizione. I brani non sono duplicati, vengono caricati comunque sempre dalla libreria principale. Dalla play listi puoi quindi decidere se far partire i brani in automatico, quindi scegli il brano e lo fai partire con il "play", oppure in automatico, secondo l'ordine da te impostato, il brano successivo viene automaticamente caricato ma devi comunque farlo partire con il tasto "play", altra possibilità "non stop" che in automatico vengono caricati i brani ed avviati in automatico. C'è anche la possibilità in modo automatico, cioè la procedura che carica i brani in automatico ma li devi avviare manualmente di far avviare il brano successivo premendo "autoplay" dandoti la possibilità di poterti allontanare o fare qualcos'altro per il tempo di un'altro pezzo.

Spero di esserti stato di auto.
emidius 05-10-13 00.00
Salve anzitutto ringrazio gianto per la risposta, quindi se ho capito bene potrei evitare di mettere i midi prima nell'ard disk visto che se le aggiusto con lo strumento stesso le modifiche sarebbero solo su quelle nella libreria mentre i midi che avrei messo nell' h.d. mi rimarrebbero originali. ma ora mi sorge un dubbio: le modifiche fatte con l'mp10 tipo tempo, tonalita' volumi ecc.. sono effettive oppure sono riconosciute solo dallo strumento stesso?
Grazie in anticipo...
gianto 06-10-13 23.05
puoi salvare ed esportare le modifiche che fai con l'arranger interno, cambio di strumenti, volumi ecc. per ogni singolo canale lasciandoti la possibilità di sovrascrivere il brano originale o di crearne uno nuovo. Per quanto riguarda invece la trasposizione ed il tempo puoi salvare le variazioni nelle info del brano e quindi interpretabili solo da Korg. Per poter salvare le modifiche di intonazione e tempo devi andare in riproduzione e collegando le uscite ad un PC registrare con un adeguato software la nuova esecuzione.