@ gabrieleagosta
Up!! Si trova nuova a 155 euro (61 tasti)...
Visto che non ti aiuta nessuno, ci provo io, anche se con informazioni un po' lacunose: prova dei due controller in negozio, soltanto da spenti.
Nektar Impact LX61... direi "non invogliante": meccanica leggerissima, come puoi immaginare anche solo leggendo le specifiche (61 tasti in scarsi 4 kg di peso complessivi).
Novation Launchkey 61... direi "deludente": guardando le immagini in rete e pensando ai classici controller Novation, speravo qualcosa di molto, molto meglio... anche in questo caso la specifica del peso non mente.
In generale i materiali di entrambi sono molto economici: in sostanza, rispetto alla tua Keystation, non faresti un gran salto di qualità... se non per il numero di controlli.
Va sottolineato però che una prova da "acceso", potrebbe modificare molto il giudizio: per citare un esempio a te noto, anche la Roland A37 da spenta non è molto invogliante, mentre collegata ad un generatore sonoro sorprende per la capacità di controllo dinamico... parlo sempre in relazione a peso dello strumento e pesatura dei tasti.
Edited 15 Gen. 2015 0:02