Korg triton distrutta sull'asfalto!!

Damiano85 18-02-13 14.58
Innanzitutto buongiorno a tutti.. mi chiamo Damiano e sono un tastierista..
vi seguo da tempo ma non mi ero mai registrato..
Vi scrivo perchè purtroppo mi è successa una cosa spiacevole e magari mi sapete consigliare..

Tornavo dalle prove e avevo chiuso male la custodia della Triton Pro Classic a 76 tasti..morale della favola..la tastiera è scivolata dalla custodia mentre la toglievo di macchina e si è sfracellata sull'asfalto.. emo

Ho mandato una mail alla Master Service e alla Eko che si occupano delle riparazione della Korg.. chiedendo quanto sarebbe costata la sostituzione della scocca esterna danneggiata.. manca un pezzo di un fianchetto laterale e l'altro è grattato e graffiato...

Avrei pagato qualsiasi cifra per riavere la mia Triton perfetta come era..

ma mi hanno risposto.. con un bel " Ci dispiace..quanto da lei richiesto non è piu disponibile"

Ora dico io..sono state vendute migliaia di Triton nel mondo..possibile che la Korg neanche su richiesta ti fornisca dei pezzi di ricambio..

Ragazzi avete dei consigli da darmi..?? AIUTATEMI!!!!

Damiano
mima85 18-02-13 15.10
Cerca su Internet se trovi dei ricambi.

Qui per esempio può darsi che trovi quello che fa per te.
Damiano85 18-02-13 15.14
Grazie..!! Pare che ci sia un bel pò di roba...ma da dove spediscono..?!?!
Platipo 18-02-13 15.15
uhm... me ne duole, ma temo quanto ti hanno detto alla EKO non sia lontano dal vero, purtroppo siamo nell'epoca del "design for the dump" io avevo un Triton Extreme, ho sventuratamente le mani che secernono un sudore acido tipo sangue di Alien, e la piastra sotto ha un'anodizzazione che quantomeno lascia a desiderare. Morale, vi era comparsa una serie di macchie di ruggine terrificanti mentre tra l'altro era ancora in garanzia. Risultato? Mandata in assistenza, dopo 3 mesi sono andato a riprendermela così come glie l'avevo mandata...
Se il tuo Triton ancora funziona beh... avrà delle belle ammaccature, e qualche storia da raccontare, se il danno è solo cosmetico in fondo che te ne frega?
edit:
Non avevo letto il post sopra... ecco, a saperlo qualche anno fa pure io...emo
Edited 18 Feb. 2013 14:16
mima85 18-02-13 15.17
@ Damiano85
Grazie..!! Pare che ci sia un bel pò di roba...ma da dove spediscono..?!?!
Dagli USA.
Damiano85 18-02-13 15.21
Però le parti che mi interessano non ci sono.. te conosci nessuno per caso che si occupa di riparazioni..? Anche al limite di customizzazioni.. ho visto c è un sito in inghilterra..ma non mi fido a spedire.. qua in italia? non se ne occupa nessuno..?
mima85 18-02-13 15.28
Damiano85 ha scritto:
Però le parti che mi interessano non ci sono..


Prova a scrivergli lo stesso, magari nel frattempo ne ha alcuni disponibili ma non ha ancora aggiornato il sito e quindi a te risultano ancora fuori stock.

Purtroppo non saprei suggerirti nessun riparatore o fornitore di pezzi di ricambio in Italia, quando mi servono pezzi per i miei synth guardo sempre su Internet.
Edited 18 Feb. 2013 14:29
metallo 18-02-13 15.47
Mi sa che ti conviene comprare una triton di seconda mano, ti costa meno.
maxpiano69 18-02-13 15.51
@ metallo
Mi sa che ti conviene comprare una triton di seconda mano, ti costa meno.
Purtroppo temo sia cosí, difficile trovare il solo chassis e comunque é normale che le case non forniscano ricambi, soprattutto delle parti fisiche come gli involucri, per gli oggetti di elettronica di consumo (ai quali anche synth e workstation sono assimilabili, tranne rare eccezioni, sic...) emo

Alternativa: farsi fare dei fianchetti in legno o altro materiale da un artigiano che sappia copiare quelli originali, almeno per quanto riguarda incastri, supporti interni e punti di attacco.
Edited 18 Feb. 2013 14:54
Damiano85 18-02-13 21.29
Intanto ringrazio tutti per le risposte..

Lo so..la tastiera meccanicamente funziona.. ma come potete immaginare.. vederla tutta ammaccata e graffiata è una sofferenza..

potrei provare col farmi fare dei fianchetti da un falegname davvero.. ma poi si incastrano? quelli originali sono di plastica..
SMARTKID 19-02-13 00.08
@ Damiano85
Intanto ringrazio tutti per le risposte..

Lo so..la tastiera meccanicamente funziona.. ma come potete immaginare.. vederla tutta ammaccata e graffiata è una sofferenza..

potrei provare col farmi fare dei fianchetti da un falegname davvero.. ma poi si incastrano? quelli originali sono di plastica..
Per quanto andresti a spendere ..e per quanto costa usato.. Ti consiglio vivamente questa seconda ipotesi.

Ps benvenuto, ex collega della Supersonika emo
Wurly 19-02-13 00.33
...una di seconda mano..
almeno, a parità di esborso, te ne ritrovi due.. una da lasciare in sala prove e una a casa........