Se Dio esiste non lo sappiamo, sappiamo che esiste un ordine di cose a cui non sappiamo dare una logica risposta e Dio, se c' è, forse sarà molto diverso da quello che ci si può aspettare o intuire.
Ma se si vuol essere vicini a questa logica di cui ne apprezziamo la grandezza ma non i meccanismi, dobbiamo stargli accanto, nella sua scia, con tante domande e riflessioni, per crescere...i dogmi non portano alla verità perché li ha fatti l' uomo e quei pochi che ci vengono tramandati come verità rivelata sono stati rimaneggiati.
dare dell' invasata ad una che non si conosce mi sembra ottuso. Ognuno di noi ha le sue esperienze, in massima parte "normali", ma venire a sapere che la propria vita non è stata desiderata, che la stessa madre tua ti ha voluto avvelenare in grembo per ucciderti e che poi sei riuscito a salvarti e hai pure compreso tutto ciò che ti è accaduto...penso che farebbe scoppiare la testa a ciascuno di noi.
Il video l' ho vissuto come motivo per considerare il senso della vita e più forte che mai adesso penso che un figlio ti appartiene affettivamente ma non materialmente e se per caso questo figlio fosse "della colpa", che questa venga presa con responsabilità da chi l' ha messa in gioco altrimenti sarà sempre un' ombra in un cammino luminoso.
ma siamo piccoli esseri umani, incerti e dubbiosi, e tra i tanti dubbi ci sta' pure che chi violenta non sarà mai in grado di avere la coscienza delle proprie responsabilità...queste sono le tante prove che ci faranno crescere...
altro che Cicciolina!!!
Edited 26 Giu. 2012 23:31