Aiuto per problema Mixer DDX3216 Behringer

luxpax 20-06-12 10.50
Buongiorno a tutti
Chiedo aiuto per un problema che si verifica sul mixer DDx3216 appena acquistato usato in ottime condizioni.
Tutto sembra funzionare perfettamente, collegati i mic. le tastiere, le chitarre acustiche, all'ascolto dei singoli non ci sono problemi, ma nei pieni e con tutti gli strumenti ed i mic in funzione con livelli giusti, e senza andare mai in clipping si avvertono dei click simili a scariche da disturbi radio dalle casse, non molto forti ma si avvertono.
Il disturbo non avviene senza suonare e con canali aperti.
Mi rivolgo a tutti per consigli in special modo a coloro che lo posseggono, ed a ziokiller che ne è estimatore ed esperto.
Cordiali saluti
Edited 20 Giu. 2012 8:56
ziokiller 20-06-12 14.07
Gli scoppiettii potrebbero essere un problema al clock digitale. Prova a collegare qualcosa all'ingresso S/PDIF e imposta il clock esterno e vedi se lo fa ancora.

Però ti dico che quando fa caldo anche uno dei miei due DDX fa cose strane, il fatto degli scoppietii è capitato anche a me, ma con tutti i volumi abbassati. Altre volte, capita che i primi LED dei vu-meters si accendono tutti insieme senza motivo, poi dopo un po' gli passa, ma è solo un problema dei LED, perché il resto continua a funzionare perfettamente.

Controlla che la ventolina dell'alimentatore stia girando e non sia intasata dalla polvere. Di più non ti so dire.
luxpax 20-06-12 14.29
Ti ringrazio, provero il tuo consiglio, cosa posso collegare alla presa S/PDIF, va bene anche il solo pin rca, un ultima cosa se dovessi portarlo in riparazione, hai qualche ditta da potermi passare.

Lucio Pascarella
Edited 20 Giu. 2012 12:36
ziokiller 20-06-12 16.33
Ovviamente gli devi collegare qualcosa che porti un segnale S/PDIF, tipo un lettore CD/DVD, una tastiera, un DAT, quello che vuoi, e poi devi configurare il clock dai menu.