Problema percussioni organo "nord stage 2"

MrAndyJ 10-04-12 11.30
Ciao a tutti, ho scoperto ieri che col "Nord Stage 2 HA76" se in modalità dual keyb (con seconda tastiera) le percussioni posso attivarle solo sullo slot B (seconda tastiera) e non sulla tastiera della Nord. Ho letto sul manuale che lei lo riconosce come splittato e perciò dà la priorità sullo slot B.
Ora, il mio problema è che avendo creato un mobile "clone hammond", dove la seconda tastiera la usavo come Lower (avevo la Nord Electro 3), ora mi ritrovo a dover suonare al contrario l'hammond a due tastiere: per intenderci la linea del basso sopra sulla tastiera della Nord e la parte solistica sulla tastiera in basso (Doepfer d3m).
Qualcuno conosce una soluzione?
filigroove 10-04-12 16.12
Se l'architettura è la stessa del NS classic/ex ti direi semplicemente di evitare di usare la funzione dual key. Assegna al panel b (o ancora meglio solo alla sezione organ del panel b) il canale con cui lavora il tuo lower manual. A questo punto ti consiglio di attivare l'organo sul panel b, ma senza assegnargli alcuna zona della tastiera (si può fare, leggi il manuale). In questo modo il panel b lo puoi utilizzare anche con la tastiera del NS, ad esclusione della sezione organ.
Spero di essere stato chiaro.
MrAndyJ 10-04-12 18.51
Ti ringrazio....non ci avevo pensato. Stasera proverò.
Mi hanno anche risposto la stessa Mogar Music...dicendomi che hanno inserito questa mia richiesta tra le proposte di aggiornamento del sistema operativo alla Nord Clavia.
Thx per te.