@ ziokiller
Potresti provare a risolvere aumentando leggermente la tensione della cinghia. Quella superiore ha il suo tensionatore con la molla, mentre quella inferiore è diretta. Rimuovi il coperchio posteriore, il motore dei bassi, se ben ricordo (scrivo a memoria) dovrebbe avere una vite da un lato, su un perno fisso, e una farfalla dall'altro lato, fissata su un binario scorrevole; allenta questa farfalla e tira il gruppo del motore leggermente verso il lato opposto della cinghia, e stringi di nuovo la farfalla. Per fare una regolazione più precisa, potresti farla col Leslie acceso e il motore in slow, tanto a meno ché non ci siano fili scoperti, la corrente non si prende da nessuna parte (tuttavia, sta' attento perché nei motori ci passano i 117 Volt); quindi, col Leslie in slow effettua la regolazione di sopra facendo attenzione che lo slow non rallenti, se la rotazione rallenta vuol dire che stai stringendo troppo.
Grazie del ottimo consiglio zio
....proverò quanto mi hai consigliato,l'unico dubbio e se mi conviene...cioè a volte la cinghia non si sente quando frena da tremolo a chorale altre si ma non e un fastidio...dura appena 2/3 secondi....il fatto che a volte non lo sento può essere determinato dal fattore climatico?umidita e via dicendo? comunque vedrò....ti ho dato un bel thanks
Edited 6 Apr. 2012 18:25