Non riesco a sfruttare al meglio la gem s3 come master

purplealby 14-02-12 19.54
Possessori o conoscitori di Gem S3 fatevi vivi!!! emoemoemo
Come vi dicevo qualche giorno fa, leggendo alcune discussioni sul forum ho visto che molti considerano la Gem S3 un'ottima master keyboard.
Anch'io sto cercando di utilizzarla come master, collegata all'arranger EXR-5s della Roland, ma sto incontrando alcuni problemi.
Questi sono i principali:
1) riesco ad suonare solo una minima parte dei suoni della Roland sulla S3, a causa della particolare organizzazione dei suoni sulla Gem,
2) quando cambio performance con la Gem, i volumi della nuova performance mi partono tutti al massimo e devo
aggiustarli dopo con gli slider.
Le domande sono:
1) questi problemi dipendono da alcuni limiti dell'arranger Roland o della Gem?
2) dipendono da qualche mio errore nel gestire la S3? (magari non devo usare le performance della Gem ma devo programmare le tutte le impostazioni sulla Roland, anche se non mi sembra possibile)
3) siccome ho intenzione di cambiare la Roland con una PA1X o con un TYROS 2, avrò meno problemi a sfruttare al massimo la S3 o cambio anche questa, magari con una Roland A70 o con una Oberheim MC1000 a 76 tasti?

Per favore aiutatemi!!! (soprattutto chi già utilizza la S3 come master) emo emoemo

P.S.: la mia scelta di abbinare alla master un'arranger e non un classico synth dipende dal fatto che quando farò piano bar da solo utilizzerò solo l'arranger con microfono e casse collegate.