Chiarimenti yamaha mox6

Rokkus76 14-02-12 13.11
Per gentilezza mi dareste dei chiarimenti sulla Mox6? Vorrei prendere una di queste per avere una tastiera leggera e i suoni Yamaha, non ho possibilità di provarla e dai manuali scaricati mi restano dei dubbi. Primo: posso creare una Performace con quattro diversi suoni in quattro diverse zone? Nella modalità SONG (che dovrei usare per controllarla con una master) quanti insert di effetti posso utilizzare, e poi ovviamente posso salvare tutte le song che voglio giusto? Le voice e performance devono essere sovrascritte o esistono locazioni di memoria user libere? Grazie emo
DaniloSesti 14-02-12 13.24
ciao =)
ci sono molte discussioni a riguardo del mox6,basta che cerchi sul forum =) Però,se non la puoi provare stai attento,rischi di prendere qualcosa che poi non ti soddisfa
CoccigeSupremo 14-02-12 13.50
I suoni si possono valutare in parte anche su youtube, ma ti suggerisco davvero di provarla prima di procedere all acquisto per la questione " tastiera". Potresti non trovartici bene, dipende da quello che devi suonarci.
JoelFan 14-02-12 13.55
Rokkus76 ha scritto:
Primo: posso creare una Performace con quattro diversi suoni in quattro diverse zone?
si
Nella modalità SONG (che dovrei usare per controllarla con una master) quanti insert di effetti posso utilizzare,
tre
e poi ovviamente posso salvare tutte le song che voglio giusto?
Puoi salvare 64 nella memoria della tastiera e poi comunque trasferirle su Computer via USB
Le voice e performance devono essere sovrascritte o esistono locazioni di memoria user libere?
Ci son un pacco di postazioni USER sia per Performance che per Voice.
Rokkus76 14-02-12 14.13
CoccigeSupremo ha scritto:
Potresti non trovartici bene, dipende da quello che devi suonarci.


I suoni Yamaha mi piacciono, avevo una PSR-S900 che ho dismesso e non credo che siano peggiorati rispetto al Mo6 o alla PSR, da quello che ho sentito, anzi! Sono organista per cui non mi interessa un tipo di tastiera semipesata di eccelsa qualità, la roba seria la suonerò con l'M3. Avere però degli acustici e orchestrali leggeri da portarmi dietro mi interessa, non voglio smuovere ogni volta la belva. In ogni casò la proverei ma devo fare un pò di km per cui vorrei muovermi sapendo già cosa potrei trovare più o meno.
Rokkus76 14-02-12 14.15
Perfetto, grazie mille! emo
ONDASONORA 14-02-12 15.14
Il fatto è che prima nelle versioni non top montavano tastiere synth action leggere ma molto ben suonabili, anzi ottime per alcune tipologie di suoni tipo lead e comprensive pure di aftertouch, oggi invece tutte le case sui modelli non top montano queste tastiere economiche piuttosto gommose dalla suonabilità discutibile e senza aftertouch, perciò provare è importante.
emo