Apple care protection: ha senso?

gibbs 27-01-12 22.19
come da titolo, ha senso allargare la garanzia spendendo 200erotti euri per quello che questa cosa dà?
ho acuistato un apple macbook pro tempo fa, e il 31 gennaio scade il termine per attivare la apple care protection....quì il link...

non ho davvero idea di cosa fare...mi sembra alta come cifra...
Edited 27 Gen. 2012 21:24
anonimo 27-01-12 22.36
Dal titolo pensavo che si parlasse di dentifrici emo
brigante_crocco 27-01-12 23.39
In Italia e' obbligatoria la copertura di 24 mesi della garanzia, chiunque faccia il contrario e' perseguibile per legge!
gibbs 28-01-12 01.04
@ brigante_crocco
In Italia e' obbligatoria la copertura di 24 mesi della garanzia, chiunque faccia il contrario e' perseguibile per legge!
è per questo che mi sono posto il problema....
LittleApple 28-01-12 02.02
Supponendo che compro un iPhone. Garantito 1 anno dalla Apple. Mi si rompe dopo un anno e mezzo, quando la legge italiana dice che 2 anni sono obbligatori. Cosa faccio? Causa alla Apple? Quanto spendo di avvocati? Più di un iPhone sicuro...
Gta_v6_24v 28-01-12 12.02
Per il primo anno sei garantito direttamente da apple, il secondo te lo garantisce tim, vodafone, tre o ad es mediaworld, trony (se lo compri senza sim).

in ogni caso l'iphone ha senso tenerlo un anno oppure rinnovare l'apple care anche l'anno successivo
gibbs 28-01-12 12.39
quindi alla fine è valida questa care protection o no?
Gta_v6_24v 29-01-12 11.07
funziona così:

se hai attiva la garanzia apple (quindi per intenderci, per il primo anno sicuramente e poi dipende se la rinnovi o meno), se il tuo iphone ha qualche problema, chiami la apple, il giorno dopo viene il corriere a casa tua e dopo 4-5 giorni ti viene restituito un iphone nuovo o rigenerato (se paghi 30 euro, il giorno dopo ti viene il corriere a casa con un iphone sostitutivo e tu poi entro tot giorni ti impegni a restituire il tuo guasto).
Se la garanzia apple è scaduta (quindi supponiamo che hai comprato il telefono nuovo in un negozio, ed è passato più di un anno), hai comunque la garanzia che è tenuto a darti chi ti ha venduto il telefono, ma a quel punto, salvo problemi gravi dove i negozianti si rivolgono alla apple stessa, potrebbero benissimo mandare il telefono in un centro di riparazione di loro fiducia.

gibbs 29-01-12 11.47
ok grazie