Alternative a yamaha mox6 mox8

ForzaElettromotrice 23-01-12 18.08
Salve a tutti. ho provato la yamaha mox6 e mi è piaciuta molto, sopratutto la parte synth. ora , non avendo i fondi, mi consigliate di aspettare (non costa proprio poco diciamo) oppure secondo qualcuno di voi ci sono strumenti che costano un po meno ma che mi accontenterebbero non dico uguale o quasi? o magari di più..Grazie Filippo
orange1978 23-01-12 18.13
una entry level potrebbe essere la kurzweil pc3le7 o pc3le8

sono praticamente dei normali pc3 con metà polifonia, meno effetti in contemporanea e non editabili, ma per il resto sono assolutamente identici!
hanno meno uscite audio (solo due, ma bilanciate!), meno connessioni....ma i presets, e l'editing è identico alla pc3/pc3k.

direi che non sono male, ci puoi fare tutto....pensa che oltre alla potentissima dynamic vast e cascade mode, hai un motore virtual analogue integrato nella vast e derivato dal VA1, e anche un clone hammond con tanto di simulazione del leslie.

non posso che consigliarti di provarla! emo
michelet 23-01-12 18.17
FEM

Non si capisce se hai diretto la tua attenzione a MOX6, per motivi di budget oppure a MOX8 che costa di più.
Non si capisce se il non costare poco sia riferito a MOX6 o MOX8... Mah...

Ad ogni modo, trovare un corrispettivo di MOX6 che costi meno di MOX6 credo sia abbastanza difficile, se non altro perché è un synth dell'ultimissima generazione che si porta dietro una serie di migliorie assenti nei predecessori.

Bisognerebbe capire per prima cosa di che cosa ti accontenti tu....
Personalmente MOX6 l'ho trovato un giocattolo e ho preferito MotifXF7, pur facendo un grosso sacrificio per acquistarlo. Sono sempre dell'opinione che spendendo di più alla fine si risparmia.
ForzaElettromotrice 23-01-12 18.34
Per me è veramente fuori bujdet per ora( ho 25, studio e lavoro ed spendo molto la sera quando esco..). Se ci riesco aspetto , cmq provero lo stesso le kurz. consigliatemi. grazie
orange1978 23-01-12 18.42
una kurzweil pc3le6 usata o nuova non credo ti costi molto meno però....provala!
michelet 23-01-12 18.57
@ ForzaElettromotrice
Per me è veramente fuori bujdet per ora( ho 25, studio e lavoro ed spendo molto la sera quando esco..). Se ci riesco aspetto , cmq provero lo stesso le kurz. consigliatemi. grazie
Non voglio fare il fratello maggiore scassapalle... ma se hai un obiettivo da raggiungere, tagli le spese superflue. emo
Quando volevo smettere di fumare nel 1995 mi sono dato come obiettivo di acquistare un Roland M-GS64 (che tutt'ora fa parte del mio setup). Nel giro di un anno l'ho comperato... ed ho pure smesso di fumare... emo
CoccigeSupremo 23-01-12 19.21
Personalmente ho XF8 e MOX6...
Le "differenze" in ambito suono ci sono (le si sente in ambito drums soprattutto, per il resto XF e MOX suonano praticamente identiche).

Sfido però a trovare una workstation a 900 euro che non pesa nulla (7 chili,pesa di piu il barboncino di mia madre XD ),con un cuore XS (ma direi anche XF avendo entrambe le tastiere sottomano e avendole spolpate per bene),e una tastiera che non è il male che si vuole far credere :) emo

Mox6 sarebbe un ottimo acquisto,non te ne pentiresti,soprattutto dopo aver detto di averla trovata e di esserti trovato bene :)
mauropagnussat 23-01-12 22.17
hai provato m50 o m3?? La m50 con 800 euro usata la trovi.. Non è al livello di un mox secondo me ma è una buona tastiera, versatile, leggerissima e con dei buoni suoni, sempre a mio avviso... Provala!!
camilo73 23-02-12 14.22
Ciao hai provato la yamaha mm6, con 400 € la porti a casa.
MarcoCdC 23-02-12 15.49
Ciao, ho avuto KURZ e YAMAHA ed ho tutt'ora MM8.
Nel caso 61 tasti e problemi di budget MM6 va molto bene. La controindicazione è che non programmi quasi nulla.
Se vuoi dei suoni spettacolari nel vero senso della parola orientati sull'usato e compra un MOTIF anche a partire dal CLASSIC, sound spettacolare, programmi quello che vuoi e spendi relativamente poco (parliamo del 61 tasti).
Sempre se parliamo di budget ai tuoi livelli KURZWEIL è quasi intoccabile, a meno che non ti prendi la SP4-76 tasti, suoni altamente professionali e, secondo me spettacolari, tastiera semi-pesata molto buona, e incredibile peso di 11kg, controindicazione, quei suoni hai e quei suoni ti tieni, programmabilità zero, sequencer zero assoluto.
Buono anche M50, non tanto pianistico, ma tutto il resto buono, ma mi sa che a meno di 800 euro non lo trovi, pensa allora che un buon vecchio KORG TR 76 tasti (che io ho.....perciò ti dico) lo trovi ad un prezzo accessibile ed hai suoni di qualità, organi a profusione, pad, tappeti e strings ottimi, sinth spettacolari, arpeggiatore, sequencer USB e via cosi.
Certo però il kurz......