Sherman filterbank v2, mono o stereo? Lui o Restiler?

DX7DECO 21-03-11 19.14
Ciao a tutti,
vorrei sapere, siccome avrei intenzione di acquistare un filtro analogico, se lo sherman è mono o stereo. Lo userei per filtrare synth come: DX7, JX-3P e vari vst o drum come 606 e campionatori sequencer asr-x.
Mi consigliate FILTERBANK V2 (no rack) O SHERMAN vs RODEC RESTILER?

grazie
Edited 21 Mar. 2011 19:12
JPJ 21-03-11 20.33
Ciao e benvenuto.

Il Restyler è stereo... ed è essenzialmente diverso dal Filterbank.
Tu che tipo di filtro cerchi? Sperimentale o più "classico"?

Con il Restyler (che ha tutte le funzioni più classiche) puoi avere passa alti, passa bassi e passa banda di alta qualità, con funzione dedicate di notch del segnale, accoppiate a manopole che praticamente "agganciano" la frequenza che più ti aggrada, per poi farla lavorare attraverso le bande passanti del filtro.
E' un portento! Inoltre ha la funzione di overdrive, per pompare il suono (ottieni anche le tipiche casse EBM), risonanze da sfondare gli altoparlanti ed è adattissimo all'utilizzo live!

Il Filterbank certo è più potente se cerchi qualcosa che ti mandi il suono all'inferno, ma è anche più difficile e particolare da usare... con quello hai tutti i controlli per manipolare il suono fino all'inverosimile.

Anche il restyler ti da possibilità di manipolazione divertentissime, fino a creare il blips & glitches (come dicono gli inglesi) più assurdi!Inoltre se ci passi dentro anche una drum machine di basso livello ti sembrerà di avere la migliore fra le Jomox una volta pompata a dovere con i filtri!
hai presente i suoni alla Daftpuk tipo "Revolution 909"? emo


Spero di esserti stato di aiuto! emo