Leslie motion sound pro 145

mestolo 24-09-10 18.00
Ragazzi ancora una richiesta ( è il mese delle spese ), ho preso un KeyB duo da tenere in sala con piedi e panca inclusi ( con lo stesso prezzo prendevo un A 100 e 1/2 Leslie , ma mia moglie non accettava, troppo grandi e spesso rovinati ), Vorrei prendere un piccolo Leslie motion Sound Pro 145, che ho provato in negozio ma .... che casino che c'era, cosa ne pensate può andare, devo pur amplificare l'organo e mi sembra un giusto compromesso. inoltre posso portarlo anche in giro ( molto piccolo )
Grazie in anticipo
HammonDan 24-09-10 19.20
mah ha comunque i suoi limiti....
io prenderei un bel tornado, che è comunque facilmente traportabile (occhio però al prezzo non so il tuo budget).
Altrimenti....collegherei il keyb ad un buon impianto.
ziokiller 24-09-10 19.21
Guarda... se metti il KeyBduo in quella stufa non fai altro che rovinare il suo bellissimo suono. Ti consiglio più un bel paio di casse da impianto e usi la sua simulazione, oppure un Leslie vero. Ho detto Leslie.

Comunque ti consiglio anche di visitare un consulente coniugale. emo

mestolo 25-09-10 12.12
Ieri mi sono fatto prestare il motion sound PRO 145, collegato al nord stage e suonato, devo dire che il leslie elettronico sul nord ( che mi sembrava discreto ) fa c....., il suono è diventato più profondo e più grosso e alla velocità fast il confronto è diventato ancora più a favore del motion, sulle alte potrei dire che urla ( non proprio come il 760 che avevo collegato però ad un vero HAMMOND ). Chiaro che il KeyB duo è un'altra cosa, però non sono sicuro di chi la vincerà ( farò una prova ). Non è che per caso hanno cambiato qualcosa nel motion perchè io questo grande schifo non lo ho provato, è vero ci sono dei rumori alle partenze del fast, ma nei veri ( quelli che ho provato o avuto ) era molto di più forte.
Offerta 1100,00 euro nuovo cosa ne dite?
Che DIO benedica tutti i suonatori
ziokiller 25-09-10 13.26
Che Dio benedica te, se lo compri... emo

Io l'ho tenuto per un anno, pagato 1000 euro e fortunatamente rivenduto per gli stessi 1000 euro... non sono mai riuscito a tararlo in modo tale da avere un suono quantomeno lontanamente somigliante a quello di un Leslie vero.

Io ripeto la mia, preferirei di gran lunga una coppia di casse e usare la simulazione del KeyB.
tsuki 25-09-10 14.00
Io credo che il Motion non sia poi cosi' male,invece,ha i rotori,chiaro che non è un leslie! Pero' lo comprerei solo a condizione che il prezzo sia ultra conveniente...Con 1100 euro puoi trovare anche un bel leslie originale (non valvolare,naturalmente,quelli costano di piu').Io per esempio a 1200 avevo trovato un leslie 860 (2 rotori,100 watt,altezza 64 cm) che credimi....una favola,originale e perfetto!E' un po' raro l'860,ma di 760 ce ne son diversi in vendita.Perchè alla fine son d'accordo con lo Zio:un leslie originale non ha confronti con le riedizioni,anche quelli a transistor.Poi se vai a guardare i 145,147 valvolari etc va bè,non ne parliamo neanche.Direi che tra le riedizioni per mè il Tornado considerando dimensioni/prestazioni è ottimo.Ma costicchia.Il 3300 IMHO è molto bello ma costa davvero troppo.E poi davvero è grosso,te lo scordi di portartelo in giro senza un aiuto. Guarda io non trovando un originale ad hoc il Motion potrei anche acquistarlo,personalmente:ma non supererei gli 800 euro.Magari chi lo vende non è d'accordo,OK,ma ragazzi...Un Leslie originale varra' di piu'? E con 1100-1200 lo prendi!E quindi....Tutto cio' ovviamente secondo me,e puo' essere opinabilissimo,per carita',ma io la vedo cosi'.CIAO!!!
HammonDan 25-09-10 14.01
Se devi prendere quel coso moscio sound a 1100 euro che credo sia un mezzo leslie,
allora prenditi questo
Leslie Pari

Lo vende un mio amico a 600 euro,
suona bene, sicuramente meglio di un motion sound ed è completamente valvolare.
Questo già in termini di saturazione conta molto.
Altrimenti come ti è stato detto è meglio utilizzare direttamente l'impianto,
oppure comprare un leslie vero!
mestolo 25-09-10 16.05
Ragazzi, come dicevo io lo devo mettere in soggiorno, ci posso mettere quel Pari? Se devo comprare un leslie per andare a suonare ( ho 55 anni e lavoro da 40 ) mi prendo il piu' performante che c'e' , una volta per tutte.quindi confronti con l'originale non servono, chiedevo solo se era accettabile il compromesso.Anche la soluzione con due casse per impianto non puo' andare in sala ( e su questo ha ragione mia moglie ). Il leslie del keyB e' ottimo ma avverto un calore diverso con il motion ( sara' che c'e' l'ho troppo vicino ). Per il prezzo sono daccordo per gli 800,00 euro (ma non me lo danno e' nuovo ) anche se c'e' gente che compra scatolette di simulatori 20x20 a
450,00 euro.
Allora cosa faccio?
HammonDan 25-09-10 16.20
il pari una volta che gli ridai una luciditata ed una messa apposto esteticamente è perfetto.
Con la differenza che è imparagonabile rispetto al moscio sound e costa sensibilmente meno.
Però de gustibus....
In ogni caso deve piacere a te!
Io ho avuto un 2101 leslie....
dopo 2 anni l'ho venduto e sono passato ad un 145 originale.
La differenza è incolmabile, sti mezzi leslie alla fine....non valgono nemmeno la metà di un leslie.
ziokiller 25-09-10 18.38
Comunque io cambierei moglie... emo
giosanta 25-09-10 19.12
Il Pari restaurato a dovere in salotto ci sta benissimo, una coppia di diffusori anche (e pure molto bene), il moscion resta irrimedialmente brutto e, a detta di molti, suona pure male, ovvero, se preferisci, non vale i sui soldi.
Poi fai tu.
Ciao.
Edited 25 Set. 2010 17:13
HammonDan 25-09-10 19.28
Ah dimenticavo il pari lo vende a 600 euro.
Io ti consiglierei di andarlo a provare e sentire come suona....lo potresti sentire direttamente a confronto con un leslie 145...quindi nessuna fregatura o altro!
Inoltre è ben più potente del leslie originale perchè fa 60 watt valvolare e se vuoi ci tiri veramente giù i muri!
mestolo 26-09-10 09.30
Allora deciso, eliminato motion sound cambio modello, non moglie pero' perche' trovarne una che ti fa cambiare oltre 250 tastiere e altrettante apparecchiature elettroniche e' piu' raro della balena bianca ( se la balena bianca e' rara )
Ciao a tutti e grazie
Zio Killer come si diceva a Napoli " wiva gesu' mannaggia a maronna "
C' e' ancora il mercatino dei cd a piazza Garibaldi
marcoballa 26-09-10 17.24
ciao,

confermo tutto, ha ragione lo Zio!
il pro 145 lascialo perdere....

alle brutte io preferisco il Motion Pro3-X, che puoi sentire qui:
ricorda che io sono un rockettaro....

che rende diversamente (in meglio, secondo me) rispetto al pro 145 (ha tromba nuova, circuito amplificazione mosfet nuovo, nuovo overdrive, nuova sonorità).

certo, poi hai bisogno di un ampli per le basse, ma un ampli da basso usato a 100 euro lo trovi ovunque.
resta il problema dell'estetica e dell'autorizzazione di tua moglie....


ma, detto questo, sottoscrivo in pieno che un VERO leslie 147/122/145 sono tutt'altra cosa emo
marcoballa 07-10-12 02.16
marcoballa ha scritto:
ciao,

confermo tutto, ha ragione lo Zio!
il pro 145 lascialo perdere....

alle brutte io preferisco il Motion Pro3-X, che puoi sentire qui:
ricorda che io sono un rockettaro....

che rende diversamente (in meglio, secondo me) rispetto al pro 145 (ha tromba nuova, circuito amplificazione mosfet nuovo, nuovo overdrive, nuova sonorità).

certo, poi hai bisogno di un ampli per le basse, ma un ampli da basso usato a 100 euro lo trovi ovunque.
resta il problema dell'estetica e dell'autorizzazione di tua moglie....


ma, detto questo, sottoscrivo in pieno che un VERO leslie 147/122/145 sono tutt'altra cosa emo



perdonate se quoto mèstessomedesimo....
emo

torno in argomento per - IN PARTE - smentirmi....
ho per casa un MS pro145 "in transito".
NON è lo stesso esemplare provato dal sottoscritto e poi capitato allo Zio Guido.

devo cominciare a credere che QUELL'esemplare (provato da me e da Guido, proprio lo stesso perchè il venditore lo conosco e avevo provato l'oggetto a casa sua prima che partisse per casa Scognamiglio) avesse qualche difetto.
quello che sto testando attualmente in effetti suona diversamente (avevo un PESSIMO ricordo ma devo ricredermi), più "completo" e equilibrato, la valvola interviene in maniera più dolce (ma efficace) senza mai stravolgere il suono.

molto modulabile l'equalizzatore.
in definitiva, suona davvero molto simile al Pro 3-X (che mi piace parecchio) ma ovviamente è più completo, con una discreta presenza di basse frequenze.

ovviamente di fronte al mio 3300 scompare miseramente su tutti i fronti, ma se opportunamente microfonato non è male, anzi....

misteri....