Usare juno g con cubase

TheDavide64 12-08-10 13.06
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio.

Non riesco ad utilizzare come vorrei Cubase con il Juno G, nel senso lavoro con le tracce MIDI sui vari canali ma non riesco ad associarle alle timbriche del synth (che possono essere GM o patch Juno, indifferentemente). E soprattutto salvare il file MIDI con le associazioni in modo che quando eseguo il file sul Juno, mi riconosca tutti i suoni al suo posto.

Potete aiutarmi?
nahahymna 12-08-10 13.42
devi aprire la parte midi e all'inizio del pezzo, mettere i valori MSB, LSB e program change corrispondenti alla voce del tuo Juno che vuoi usare.

Mi spiego, assieme al Juno dovrebbe esserci (spero) un data list con la lista di tutti le locazioni di memoria preset e user, con il loro ID, il nome, e, tabulati, un numero MSB, un numero LSB, e un numero PC.
Scegli la voce che vuoi usare e apri la tua parte midi su cubase (doppio click sulla parte): ora vedrai che la finestra è divisa in due sezioni; quella superiore contiene le note, quella inferiore contiene tutti i controlli di traccia; di fianco a quest'ultima trovi un menù a tendina, lo apri e selezioni "MSB" quindi imposti con il cursore il valore che il data list riporta; poi sempre dal menu a tendina selezioni "LSB" e riporti il valore riportato dal data list e infine fai lo stesso per la voce "Program Change".

I messaggi che fai mandare dal sequencer vanno posizionati prima possibile nella cronologia della traccia...

Spero di essere stato chiaro emo
TheDavide64 12-08-10 15.25
grazie, con il synth c'è tutta una serie di documentazione che dovrebbe certamente contenere questi parametri. Speravo che vi fosse la possibilità che il sw rilevasse in automatico la patch list dello strumento (e di conseguenza i parametri in questione) così da evitare di dover fare data entry per ogni traccia, che mi pare di aver capito alla fine è quello che bisogna fare.

Proverò quanto prima
grz
Davide