Per ben 2 volte nell’arco di soli 10 mesi sono stato allontanato da 2 coverband in cui suonavo da parecchio tempo solo perché non utilizzo LOGIC STUDIO della Apple.
Erano entrambe band formate e coltivate dal sottoscritto. Band per le quali avevo scritto tutto lo show (medley, coreografie, gags, stacchi, intro, outro, scenografie, ecc.) : andava tutto benissimo finchè non c’è stato, in entrambi i casi, il passaggio a 2 prestigiose Agenzie di Spettacolo del nord Italia: da li in poi sono stato fatto fuori perché non usavo il famigerato Logic.
All’ agenzia non andavano bene le mie buonissime sequenze create sul Triton e sul Fantom: no, per loro se non usi Logic sei un fallito!!
A nulla serve essere un ottimo musicista, animale da palcoscenico, manipolatore dei suoni, genio delle coreografie e creatore di medley dirompenti: se non usi Logic sei out!
TROVO NAUSEANTE TUTTO CIO’!!
E’ successo pertanto che la prima band ha trovato un programmatore che lo fa di lavoro, mentre la seconda band ha fatto proprio a meno del tastierista, poiché fra loro c’era il solito figlio di papà che aveva già un iMac 24”, Logic, Garage, schede audio coi controcazzi, e tutte le amenità con le quali creare sequenze pro (bruttine e fiacche, oggettivamente, le ho sentite…)
Mi sembra che da un lato questo Logic sia la ROVINA del tastierista!!
Ragazzi, non ce l’ ho ovviamente con tastieristi ottimi che utilizzano Logic, ce l’ho solo con quei vermi che mi hanno gettato nella discarica solo perché non ho deciso di investire il mio tempo sul maledetto/benedetto software di Apple.
Mi chiedo allora quanto il tastierista moderno debba investire in termini di tempo fra suonare e programmare. Quien sabe?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno senza mandarmi al diavolo e viva chi ancora suona con le dita, invece che col mouse.
Edited 13 Lug. 2010 20:57