reason refill pianos yamaha c7

simoplak 12-05-10 16.07
Ciao a tutti,
visto che tutti postano pianoforti, mi son divertito anche io a buttare giù 4 note con questo campione di Yamaha C7 contenuto nel Refill Pianos per Reason: la ripresa microfonica scelta è quella close, quindi con i microfoni dentro la cassa armonica.

Achtung: lo scopo è ascoltare il suono, l'esecuzione è quella che è! (se vi rompo i timpani, non dite che non vi avevo avvisati! :-D )

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
simoplak 12-05-10 16.35
up! emo
yurirob 12-05-10 22.25
Grazie dell'assaggio.
Si sente la differenza da un timbro es. di Steinway. Secondo me potresti provare a vedere se esiste la possibilità di aumentare l'escursione dinamica. Il timbro e l'incisività del suono sembrano abbastanza simili nel mezzo forte-forte-fortissimo.

Comunque il suono non è affatto male.

MadDog 12-05-10 22.28
È un po' secchino di frequenze... assume una nasalità non bellissima... però è fatto bene! Voglio dire, quello che ho detto è molto oggettivo, può piacere e può non piacere!
Jericho 12-05-10 23.18
di questa refill preferisco lo steinway (sia il grand che l'upright). Gli yamaha sono sempre troppo squillanti per i miei gusti...però alta qualità
simoplak 13-05-10 00.17
grazie a tutti dei pareri, io sinceramente l'ho suonato così perché:

a) non so suonare emo

b) è un suono che uso col gruppo; badate che non è un preset del refill, ma ho creato una patch di combinator con il campione close e altre cosette per inspessire il suono. Mi ricorda il tocco di petrucciani, bello squillante! E comunque è più squillante lo steinway secondo me!emo ...poi dipende da come lo suoni!