Ciao a Tutti,
Perdonatemi, sono nuovo qui, suono in computer music da parecchio tempo ma dopo uno stop forzato di qualche anno al mio rientro in ambito musicale mi sono trovato a combattere con VST ed evoluzioni pazzesche di tutto il comparto... Ok, non sto a frignare più di tanto - mi dico - vedo di capirci qualcosa con i nuovi sistemi, apprendo ed apprezzo le meraviglie dei VST, apprezzo ed apprendo le meraviglie del nuovo Sonar 8.5 (lo usavo quando si chiamava ancora cakewalk ed il logo era una orribile torta con le gambe) ma... mi fa impazzire sta storia di latenza con la mia berignher UMX46 succeduta alla gloriosa S2 di GEM ormai defunta.... come cavolo è che con lo schifosissimo windows 98 con manco 256 Mb di ram (ebbene si, non me le vogliano gli apple-men ma io opero in ambiente MS.. forse perchè sono un MCSE
) la mia S2 pilotava 2 schede midi e tutti gli expanders hardware a meraviglia, ed ora con un bestione da 2Gb di ram, Vista Business e USB Keyboard abbia una latenza sonora al limite del suicidio?
Sicuramente sbaglio qualcosa, ho letto roba a proposito di drivers Asio ma non ho capito un granchè... c'è per caso qualche anima pia che vuol darmi lumi in questa notte buia e tenebrosa? Col mio team stiamo tentando esperimenti al limite dell'umano ridando vita a robot degli anni 70 (date un occhiata su youtube a "Grendizer Returns") ed è ora che l'Audio faccia la sua "porca" figura per un nuovo spezzone in atto... ho a disposizione suoni fantastici della eastwest, un mostro di sequencer come Sonar 8.5, ma sta latenza mi sta facendo impazzire... please help me if you can...!
Grazie a chiunque mi aiuterà a dormire un pò la notte...
Edited 26 Gen. 2010 17:29