Vincenzo De Palo - violinista - Breve biografia:

Maiusc1979 14-03-09 13.57
Consegue la laurea biennale, violino solistico con lode, al Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone.
Si è perfezionato nella tecnica e nell'interpretazione violinistica con musicisti di chiara fama e diretti discendenti delle scuole di: Remy Principe, Franco Gulli, David Oistrach, Corrado Romano, ha svolto, altresì, corsi di composizione con allievi di Roman Vlad e corsi orchestrali e cameristici con musicisti vincitori di concorsi internazionali. Ha svolto e svolge anche il ruolo di solista e primo violino spalla con orchestre da camera in collaborazione con Docenti di Conservatorio e vincitori di concorsi. Svolge recitals di violino in molte città italiane, presentando il suo repertorio violinistico, prediligendo la musica romantica, e le opere per violino solo di, Bach, Locatelli, Rode, Prokofiew, Ysaye, Wieniawski. Ha suonato anche all'estero, le esperienze più importanti e formative in Albania e Germania.
La sua attività per la promozione della buona musica, quindi anche classica, ha dato vita al progetto divulgato inizialmente su Internet " Musica classica - guida all'ascolto" che potete trovare su Facebook. Ha svolto e svolge conferenze musicali, sempre per la divulgazione della buona musica e in difesa del settore Musica e Spettacolo in collaborazione con l'Associazione Sos Musicisti. Ha svolto supplenze per l'insegnamento musicale nelle scuole pubbliche.
Ha conseguito il diploma di maturità classica e studia le lingue inglese e francese.
Nel 2014 è stato eletto membro di Direzione regionale e Responsabile del territorio Frosinone e Provincia - Partito Liberale Italiano


per info e contatti: f.depalo@alice.it






















































Edited 21 Mag. 2015 17:33
miglio77 15-03-09 13.21
dacci dentro... che da qui a la la strada è lunga..!!!

emo