New Korg PA 1000 e PA 700

giupa 01-10-17 14.46
@ lele49
Hai ragione caro amico Giupa,spero di non finire i miei ultimi anni da pensionato in cella Ketronizzata.emoemoemo
WWW la musica
Troverai sicuramente il modo di evadere. Questi sistemi di sicurezza hanno sempre qualche falla che ad un volpone come te non sfuggirà.emoemoemo
Filippo68 01-10-17 14.55
@ giupa
Troverai sicuramente il modo di evadere. Questi sistemi di sicurezza hanno sempre qualche falla che ad un volpone come te non sfuggirà.emoemoemo
emo
zerinovic 01-10-17 15.03
@ giupa
lele49 ha scritto:
Con la funzione timeslicing del sampling interno te ne puoi fare a piacimento(ormai con la quantità dei loop audio in circolazione),è un giochino divertente e costruttivo.

Caro Lele tu sbagli due volte. La prima parlando difficile. Time slicing è poco esotico come concetto. Troppa carente in fascino rispetto al più attraente audio style.
Il secondo ancora più imperdonabile errore è il tuo irritante tentativo di diffondere il concetto del fai da te. Un principio assolutamente eversivo rispetto ai più rassicuranti pacchetti infioccati che vanno per la maggiore sul mercato.
emoemoemoemo
lele49 01-10-17 20.03
@ giupa
Troverai sicuramente il modo di evadere. Questi sistemi di sicurezza hanno sempre qualche falla che ad un volpone come te non sfuggirà.emoemoemo
Azz Giupa,mi sa che dai del tu agli altri.....proprio io volpone...
Se ce uno che si fa fregare sono io...emoemoemo un bonaccione a cui va sempre bene tutto,non mi lamento mai....
Ciao amicone buona domenica.
lele49 01-10-17 20.08
@ Filippo68
emo
E tu,vedi di non fare il furbo,se no ti metto a leggere i salmi con Giupa,visto che deve fare tutto lui.Io le mie due messe fra sabato e domenica le faccio,suonando l'organo a canne, a luglio agosto erano tre.
Ciao carissimo.
E buona fiera.(come al solito penso che ci sia una grande confusione).
lele49 01-10-17 20.16
@ zerinovic
emoemoemoemo
Vedo che ti ci metti anche tu,quindi decido di prendervi tutti e tre,farne un audio style ,e rinchiudervi i una tyros 5.
Poi si vedrà,per il fatto che non potete salvarvi su di un supporto esterno,mentre se era una korg ,magari si....
Scherzi a parte,ma io non ho fatto mai styles audio per yamaha psr 970...non so il procedimento...
Buona domenica amici
O magaric'è un vst,che oltre a fare da DJ,genera automaticamente audio styles per yamaha.
anonimo 01-10-17 20.16
@ Roland70
Penso che tu non abbia minimamente provato la SD9, ti consiglio di suonarla e testarla personalmente....ti assicuro che presenta dei bug imperdonabili per chi suona dal vivo e per chi ha speso 3200€ nella speranza di un'arranger diversa e migliore della precedente SD7 che mi astengo dal commentare.

Che alcuni suoni e drums siano di buona qualità e fattura non lo metto in dubbio, è l'insieme che non va proprio in questa tastiera. Probabilmente la sistemeranno con vari aggiornamenti ma nel suo insieme, per me e per fortuna anche per tanti, non va o quantomeno non vale il prezzo di uscita. Questa è una vera minestra riscaldata, altro che!

Chiaro che uno tende a difendere i propri gusti o il proprio arranger ma bisogna avere un minimo di umiltà e obiettività per riconoscere che la filosofia Ketron è lontana anni luce dai colossi Yamaha, Korg.....e ci butto dentro anche Roland, nonostante non produca più arrangers.

Possiamo continuare a parlarne all'infinito ma per chi suona live, per chi magari ci lavora dal vivo, non si può certo dire che Sd9 sia un tastierone valido...........

Se ti ci vuoi divertire in casa o la si usa con midi files accettando i limiti che ha, contento tu e contenti tutti. Sta di fatto che ne hanno vendute davvero poche in tutta Italia,te lo assicuro.......un motivo ci sarà!

Buona musica a tutti emo
A bello.... vedi di cambiare aria che con me non attacca!!!!
Il flaming e le tue paranoie praticale da un altra parte
lele49 01-10-17 20.22
@ anonimo
A bello.... vedi di cambiare aria che con me non attacca!!!!
Il flaming e le tue paranoie praticale da un altra parte
Sono ignorantello,ma che è sto flaming?
Roland70 01-10-17 20.29
@ anonimo
A bello.... vedi di cambiare aria che con me non attacca!!!!
Il flaming e le tue paranoie praticale da un altra parte
Evidentemente la verità fa male e non ci sarebbe nulla di male ammettere di aver preso una bella fregatura nell'aver acquistato una Sd7 e apprezzare la Sd9, proprio come lo hanno ammesso tanti utenti di mia conoscenza.
Altri invece sono soddisfatti, meglio così.....almeno Ketron ha di cui campare.
E tanto per precisare, non vedo perchè dover cambiare aria...io non temo confronti, specie se moderati ed educati.
Quindi ti inviterei a moderarti,perchè non stai facendo una bella figura.
lele49 01-10-17 20.37
@ anonimo
A bello.... vedi di cambiare aria che con me non attacca!!!!
Il flaming e le tue paranoie praticale da un altra parte
Ma dai Mirko,perchè ti devi arrabbiare?Lui ha solo espresso un suo giudizio personale.
Questo giudizio personale sicuramente non andrà ad influenzare un futuro compratore di una sd9.
Le ammiraglie,non sempre si scelgono il padrone,ma sono costrette....
Quindi queste spese di tre o quattromila euro,vanno ponderate...
emoemo
Roland70 01-10-17 20.47
@ lele49
Ma dai Mirko,perchè ti devi arrabbiare?Lui ha solo espresso un suo giudizio personale.
Questo giudizio personale sicuramente non andrà ad influenzare un futuro compratore di una sd9.
Le ammiraglie,non sempre si scelgono il padrone,ma sono costrette....
Quindi queste spese di tre o quattromila euro,vanno ponderate...
emoemo
Se tu mi dici che la SD7 e la SD9 sono delle tastiere ottime e valide, mi constringi a pensare che non sai suonare o forse lo fai per hobby in casa, perchè una tastiera che ha il basso non sincronizzato, che "rimane indietro" rispetto all'andamento dello style, per me è insuonabile....permettimi il termine, ma è solo per far capire il concetto.
E ho detto solo uno dei difetti forse più gravi...qualcuno ne potrebbe segnalare ben altri.

Ti invito, senza polemica ad andarti a leggere la mia recensione sulla Sd9 di poco tempo fa... qui

Saluti
zerinovic 01-10-17 20.47
lele49 ha scritto:
Vedo che ti ci metti anche tu,quindi decido di prendervi tutti e tre,farne un audio style ,e rinchiudervi i una tyros 5.

Nooo....emoemo

Voglio asilo in korgemo
anonimo 01-10-17 20.48
@ lele49
Ma dai Mirko,perchè ti devi arrabbiare?Lui ha solo espresso un suo giudizio personale.
Questo giudizio personale sicuramente non andrà ad influenzare un futuro compratore di una sd9.
Le ammiraglie,non sempre si scelgono il padrone,ma sono costrette....
Quindi queste spese di tre o quattromila euro,vanno ponderate...
emoemo
Praticamente dice che non ho provato la sd9 ( ma chi sei) ? Ma chi ti conosce?
Perchè quella che ho provato io non aveva i difetti che lui sosteneva
Adesso vedi che tutte le sd 9 devono avere i difetti che elenca lui.
È comunque se è per mè finisce qui
Non vale neanche la pena continuare a rispondere a un troll con i suoi flame paranoici.




Roland70 01-10-17 20.51
@ anonimo
Praticamente dice che non ho provato la sd9 ( ma chi sei) ? Ma chi ti conosce?
Perchè quella che ho provato io non aveva i difetti che lui sosteneva
Adesso vedi che tutte le sd 9 devono avere i difetti che elenca lui.
È comunque se è per mè finisce qui
Non vale neanche la pena continuare a rispondere a un troll con i suoi flame paranoici.




I difetti riscontrati sono uguali per tutte le sd9 in quanto fanno parte di un firmware e di un sistema operativo che probabilmente andrebbe rivisto, in maniera universale.
Non so se hai idea di cosa io stia parlando...ma poco importa, ho ben capito l'uso che tu fai della tua tastiera.
Buona musica ;)
lele49 01-10-17 22.47
Roland70 ha scritto:
Se tu mi dici che la SD7 e la SD9 sono delle tastiere ottime e valide

Non ho mai detto che SD7 e SD9,sono ottime tastiere,se tu leggi i post precedenti...non voglio influenzare nessuno con le mie considerazioni personali.Per quanto ho provato sd7 e sd9,non mi sono accorto che il basso rimane indietro,quindi lo faccio per hobby e non so suonare...bravo maestro...ci inchiniamo alla tua bravura ed andremo a leggere la tua recensione.
Non ho voglia di polemizzare,ci sono altre cose più interessanti nella musica,che vanno approfondite....
Un po di modestia non guasta,quindi tu sei della categoria dei maestri di supporti musicali....ma per favore....
Quindi sono costretto a pensare che Mirko,non ha tutti i torti.
Le mie considerazionisu sd7 e sd9,le ho sempre elencate,senza pesare su nessuno,ma educatamente,poichè sono mooolto personali,quindi tu non puoi pretendere che noi diamo ragione alla tua recensione ,caro maestro.
E con questo chiudo,caro Roland 70,vedi di riflettere...io sono Lele49...fai tu i calcoli matematiciemoemoemo.emoemoemo
Filippo68 01-10-17 23.00
@ lele49
Roland70 ha scritto:
Se tu mi dici che la SD7 e la SD9 sono delle tastiere ottime e valide

Non ho mai detto che SD7 e SD9,sono ottime tastiere,se tu leggi i post precedenti...non voglio influenzare nessuno con le mie considerazioni personali.Per quanto ho provato sd7 e sd9,non mi sono accorto che il basso rimane indietro,quindi lo faccio per hobby e non so suonare...bravo maestro...ci inchiniamo alla tua bravura ed andremo a leggere la tua recensione.
Non ho voglia di polemizzare,ci sono altre cose più interessanti nella musica,che vanno approfondite....
Un po di modestia non guasta,quindi tu sei della categoria dei maestri di supporti musicali....ma per favore....
Quindi sono costretto a pensare che Mirko,non ha tutti i torti.
Le mie considerazionisu sd7 e sd9,le ho sempre elencate,senza pesare su nessuno,ma educatamente,poichè sono mooolto personali,quindi tu non puoi pretendere che noi diamo ragione alla tua recensione ,caro maestro.
E con questo chiudo,caro Roland 70,vedi di riflettere...io sono Lele49...fai tu i calcoli matematiciemoemoemo.emoemoemo
Dai ragazzi parliamo ma non litigate...
Intanto qualche giorno fa hanno fatto un nuovo aggiornamento che va ad aggiustare delle piccole cose emo vediamo come va adesso.
Lele conosco te e Roland70 due brave persone e ottimi musicisti emo
Pace emo
giupa 01-10-17 23.44
@ Filippo68
Dai ragazzi parliamo ma non litigate...
Intanto qualche giorno fa hanno fatto un nuovo aggiornamento che va ad aggiustare delle piccole cose emo vediamo come va adesso.
Lele conosco te e Roland70 due brave persone e ottimi musicisti emo
Pace emo
Faccio ammenda: Ma perché stiamo parlando di ketron quando il tema del 3d sono le due nuove korg? Possiamo attenerci all'argomento piuttosto che approfittare ogni volta per mostrare l'ultrà che è in noi?
Filippo68 02-10-17 00.16
@ giupa
Faccio ammenda: Ma perché stiamo parlando di ketron quando il tema del 3d sono le due nuove korg? Possiamo attenerci all'argomento piuttosto che approfittare ogni volta per mostrare l'ultrà che è in noi?
Infatti hai ragione ketron qui non c'entra niente...
Parliamo della nuova serie Pa.
Roland70 02-10-17 02.47
@ lele49
Roland70 ha scritto:
Se tu mi dici che la SD7 e la SD9 sono delle tastiere ottime e valide

Non ho mai detto che SD7 e SD9,sono ottime tastiere,se tu leggi i post precedenti...non voglio influenzare nessuno con le mie considerazioni personali.Per quanto ho provato sd7 e sd9,non mi sono accorto che il basso rimane indietro,quindi lo faccio per hobby e non so suonare...bravo maestro...ci inchiniamo alla tua bravura ed andremo a leggere la tua recensione.
Non ho voglia di polemizzare,ci sono altre cose più interessanti nella musica,che vanno approfondite....
Un po di modestia non guasta,quindi tu sei della categoria dei maestri di supporti musicali....ma per favore....
Quindi sono costretto a pensare che Mirko,non ha tutti i torti.
Le mie considerazionisu sd7 e sd9,le ho sempre elencate,senza pesare su nessuno,ma educatamente,poichè sono mooolto personali,quindi tu non puoi pretendere che noi diamo ragione alla tua recensione ,caro maestro.
E con questo chiudo,caro Roland 70,vedi di riflettere...io sono Lele49...fai tu i calcoli matematiciemoemoemo.emoemoemo
Lele49 la mia risposta non era riferita a te, anche se erroneamente quotato....
bastava leggere le risposte precedenti per capire che non mi rivolgevo a te....quindi non ho nulla di cui riflettere e non farò alcun calcolo matematico, perché inutile.

non fa nulla....prendo atto della tua risposta

Saluti
lele49 02-10-17 09.36
@ Roland70
Lele49 la mia risposta non era riferita a te, anche se erroneamente quotato....
bastava leggere le risposte precedenti per capire che non mi rivolgevo a te....quindi non ho nulla di cui riflettere e non farò alcun calcolo matematico, perché inutile.

non fa nulla....prendo atto della tua risposta

Saluti
Ok Roland 70,sei un buon amico,come tutti,pace a te e www la musica.emoemoemo