Provato jupiter 50 + domanda ai possessori

orange1978 15-05-13 17.07
meno stimolante......non é una pillola per fare la cacca.......

Se la metti su questo punto, allora vai al monte di tutto e domandati seriamente "perché voglio cambiare tastiera?"

Se non dipende da fattori di malfunzionamento, di solito la cambio perché voglio sfruttare l'evoluzione tenologica, e questo comporta un peso minore, suoni piu evoluti e "migliori", processori e hardware piu veloci consentono di fare di piu,quindi piu polifonia,effetti migliori etc.....il disxorso vale piu che altro per le workstation perché come abbiamo gia dimostrato, I synth analogici puri non sempre invecchiano e per questioni di suono si puo preferire uno strumento anni 80 rispetto a uno nuovo.

Passare da m3 a kronos vuol dire evolversi, come in un certo senso passare da k2600 a pc3k, con la differenza peró che non cé nulla che kronos non possa fare di quello che faceva m3, mentre il k2600 qualcosa di diverso fa rispetto al pc3k, il live mode x esempio.

Se cambi perché vuoi qualcosa di completamente diverso é gravissimo, significa che ti sei stufato, ma dato che conoscendoti dubito che tu Bbia passato giornate a programmare m3 e a cercare di capire cosa puo fare, vuol dire che tu sei uno che I synth non sa sfruttarli, che non ha voglia di mettersi.li, non c'entra il tempo, se uno ha voglia nei momenti.liberi li sfrutta.

Detto questo attenzione perché rischi di stufarti e passare la vita a vendere e comprare per avere nuovi stimoli.....mentre io conosco gente che suona ancora con yamaha p120, trinity pro e expanderino per gli hammond roland vk, e FA SOLDI, fa 200 serate l'anno e se gli dico "ma perché non cambi e passi ad esempio a kronos",gli faccio da fonico a volte, mi risponde "ma manco per u cazz....ho investito soldi in questi strumenti,me li sono stra ripagati, vanno da dio, perché devo mettere li 4000/5000 euro per cambiare una cosa che funziona perfettamente, li conosco a memoria, e come qualitá la gente manco si accorgerebbe del kronos......"

Cazzo se ha ragione, se non suoni per shakira o karmin, potresti con un triton andare avanti ancora 10 anni, perché in un pub, in una balera o su un palco alla festa della birra le differenze si assotigliano molto.

Ora valerio, se vuoi prenderti una cosa potente e dire "in questo modo la sfrutteró per 20 anni" va bene, se sotto sotto le ragioni sono perché sei scazzato e vuoi nuovi stimoli,pensaci bne perché anche il prossimo rischia di farti con il tempo lo stesso effetto.

Allora forse a te che ami sopratutto suonare e non perdere troppo tempo a programmare lo strumento per te nom é un synth sofisticato tipo workstation, forse dovresti prendere una nord stage2 compact, e usarla via midi con mox....se ti stufi anche con quei suoni che hanno un realismo impressionante.......
metallo 15-05-13 17.59
Quoto e sottoscrivo ogni singola parola di orange.
Io sono andato avanti (e ancora lo uso) con trinity per anni, ho affiancato 4 anni fa circa un fantom fa76 preso a 300 euro.
Poi sono passato a kronos e V-Synth senza che ne avessi la necessita' ma solo, come qualcuno ricorda da un mio thread qui, perche' un negozio qui a Dublino fece un'offerta per un singolo giorno del tipo tutto scontato a partire dal 50% in poi.

Mi sono portato a casa il kronos 73, il kronos 61 e il V-synth GT il tutto per meno di 4000 euro, ho rivenduto dopo neanche una settimana il kronos 61 a 2300 e quindi con 1700 euro circa mi sono ritrovato kronos73 e VSynth GT.
Se non avessi avuto questa botta di culo non ci avrei pensato neanche minimamente a cambiare.
antongia 16-05-13 01.15
Concordo al 101% con Orange.
Dismesso M3 88 per motivi di peso esagerato al tempo ho valutato Kronos 73 e Jupiter 80.
Ho preso Kronos per sfruttare quel poco di know how accumulato con M3 e, dopo un anno di smanettamenti, pesco a piene mani dai 9 motori di sintesi. In questo periodo sto affrontando il MOD 7 emo
Avendo avuto lo spazio e la possibilità economica avrei acquistato anche il
Jupiter perché amo la sua paletta sonora, ma la vita è fatta di scelte...
Last but not least: il Virus non si vende!!!! È una fede ed è per tutta la vita emo
lifetime 07-10-13 11.35
...riapro un attimo per chiedere che utilità abbiano la lower e solo part in j50 se non ci posso caricare per esempio il piano Super Natural, soprattutto se, per esempio, alla parte lower assegno un canale midi per pilotarlo dall'esterno! Sbaglio qualcosa per caso? L'ho provata questo weekend ma mi sembra che la paletta sonora delle due parti sia limitatissima, ma allora a che servono? Tutto il lavoro lo fa la upper part dove per di più si possono inserire tutti gli effetti alle 4 parti.