Che effetti prendereste per un moog?

greg 25-11-14 10.59
Io, col Voyager Performer, da sempre uso (più per pigrizia che per altro) il Lexicon MPX 550, il quale mi da comunque un complessivo equilibrio nel sound generale, visto che l'uso che ne faccio (del Moog) non è solistico a sé stante, ma sempre nel mix, che sia dal vivo o in registrazione.
Se dovessi farne un uso più specificamente tastieristico sarei attirato dai Moogerfoger...................
gabrieleagosta 25-11-14 11.08
@ viamic
Eventide H9 e hai tutto!

Della Eventide ho sentito all'opera il Modfactor, lo Space ed il Timefactor...in particolare l'ultimo è davvero splendido!! emo

Certo, costa quasi quanto mezzo Little Phatty...emo
viamic 25-11-14 11.24
Sull'H9 carichi tutti gli algoritmi Eventide (space, timefactor, ecc) e in più hai alcuni algoritmi specifici come il Resonator che è una bomba!
mark88 25-11-14 13.01
@ viamic
Eventide H9 e hai tutto!
non mi sembra analogicoemo emo
viamic 25-11-14 13.11
Infatti un analogico se lo sogna di fare quello che fa un H9 :-)
gabrieleagosta 25-11-14 13.33
Se si vuole allontanarsi un attimo dall'analogico a tutti i costi, io prenderei un Line6 M9, che ha letteralmente TUTTO.

Forse troppo...emo
mark88 25-11-14 14.04
il fatto è che un digitale non lo inserirei mai nella catena di segnale del moog, ma solo in send dal mixer.
mark88 25-11-14 14.08
@ viamic
Infatti un analogico se lo sogna di fare quello che fa un H9 :-)
cioè.. io cerco un analogico con tutti i comandi a portata di mano da poter usare in live e tu me ne proponi uno che ha pure l'editor su pc?emoemoemo
marcoballa 25-11-14 15.42
gabrieleagosta ha scritto:
Se si vuole allontanarsi un attimo dall'analogico a tutti i costi, io prenderei un Line6 M9, che ha letteralmente TUTTO.

io Line6 M9 lo uso per il basso (ma proprio il minimo indispensabile - accordatore, octaver, chorus).

ho provato col Moog e alla fine per l'appunto con così tanta roba non sono riuscito a godermelo.
per fare paragone in termini di immediatezza, per pigrizia spesso in registrazione con Model D uso un effetto delay stereo incluso nel mixer Behringer (sì, Behringer emo) ed è quello che più di tutti NON altera il timbro del Moog e poi si sente nel mix senza dar fastidio....

emoemo
mark88 25-11-14 17.30
@ marcoballa
gabrieleagosta ha scritto:
Se si vuole allontanarsi un attimo dall'analogico a tutti i costi, io prenderei un Line6 M9, che ha letteralmente TUTTO.

io Line6 M9 lo uso per il basso (ma proprio il minimo indispensabile - accordatore, octaver, chorus).

ho provato col Moog e alla fine per l'appunto con così tanta roba non sono riuscito a godermelo.
per fare paragone in termini di immediatezza, per pigrizia spesso in registrazione con Model D uso un effetto delay stereo incluso nel mixer Behringer (sì, Behringer emo) ed è quello che più di tutti NON altera il timbro del Moog e poi si sente nel mix senza dar fastidio....

emoemo
behringer in musica è come gli zoom in fotografia... il maleemo
marcoballa 25-11-14 21.10
mark88 ha scritto:
behringer in musica è come gli zoom in fotografia... il maleemo

emoemo

per esempio, QUI ho usato il Moog con delay del mixer Behringer....
ho provato con altri delay, poi questo era quello che subito suonava "giusto"....
(il Moog si sento dopo i 3 minuti)

emo
viamic 25-11-14 21.19
scusami tanto, non volevo rovinare il suono del tuo moog,ti auguro in bocca al lupo per i tuoi pedali anal!
PS: l'h9 si comanda anche da pedale e con molta facilità.
gabrieleagosta 25-11-14 21.41
viamic ha scritto:
in bocca al lupo per i tuoi pedali anal!


emoemoemo