Valutazione korg pa800 risorse musicali 2012

johnsmies 11-03-12 13.32

Musicante,

Grazie per i complimenti. Intanto che lo so tu hai le risorse 2012 i quali ho offerto a partire da Novembre 2011.
Naturalmente le risorse per il Micro e PA50sd sono tutto un altra cosa ma di una qualita simile, intanto che si permette il keyboard naturalmente. Spero di leggere i commenti su questo da parte di Maestro chi ha ricevuto tutti e due....

cari saluti,
John
maestro1982 11-03-12 18.14
Salve a tutti,
finalmente una domenica libera ed ho avuto modo di testare il resource per PA 500 di John.
Allora , innanzi tutto non si tratta di un add-on ma sostanzialmente di una sostituzione delle performance di fabbrica con altre appositamente studia per suonare determinate canzoni.
E' cosigliato tenere fisso style change e performance e cambiare il set dalla performance che in collegamento, cambierà anche lo style.
Sicuramente ci sono spunti lodevoli ma in verità la funzionalità, non me ne voglia john è scarsa.
Chi è abituato come me a suonare cambiando suoni per il ritornello, e a premere gli sts o cambiare performance si troverà 'compresso' tra le 256 performance senza possibilità di personalizzare le sue creazioni.
Un punto a favore del lavoro di John è invece l'incredibile immediatezza che l'utente meno esperto otterrà semplicemente pigiando un paio di tasti, ritrovandosi tutto pronto per suonare un samba o una bossanova ecc..
A mio avviso la soluzione ideale per questo sarebbe stata quella di rispettare almeno le famiglie, sia per le performance che per gli style , ad esempio non saprei perche l'ottimo BLUESY JS stia tra gli SFX....
A favore di john certo va un apprezzamento per alcuni nuovi style a di poco entusiasmanti tipo 'GuitarFast','In the mood' e devo dire anche qui se ne trovano alcuni fuori categoria ma qui john è giustificato perchè ha fatto quel che ha pututo, in quanto sicuramente aveva banchi già pieni ed ha utilizzato quelli che poteva , ciò che a me proprio non piace è vedere i nomi germanici. Una rinominatina nei tradizionali nomi inglesi sarebbe stata meglio.
Riguardo i suoni non mi esprimo, sinceramente penso che siano finiti li per caso, alcuni suonano in altre tonalità altri sono portati di 2 ottave sotto ecc... ecco riguardo i suoni sono molto esigente per cui il mio parere non conta molto...

Secondo mè il consiglio x john è quello di inserire le nuove risorse tipo add-on , rinominare gli style, lasciare come sono le performance o se cambiate per lo meno rispettare le famiglie e il principio di uso ed immettere tutte le sue performance invece nel song book con 4 sts ciascuna , in modo tale da dare possibilità all utente di utlizzare la tastiera come meglio crede senza costringerlo all' uso del style change_performance.

Ad ogni modo data la modica cifrà 25 E per più di 50 nuovi styles, tutti curatissimi sono un ottimo affare!

Un consiglio a John ... riorganizza le performance nel song book e rinomina gli style, per i suoni ti posso cedere gratuitamente io miei che puoi rivenderti, con le simulazioni dei suoni kronos, delle super articulation tyros ecc..

A presto
johnsmies 11-03-12 18.44

ciao Maestro,

Innazitutto ti ringrazio per il tuo lavoro ed i tuoi commenti. Subito devo dire che sono anche un po' confuso, visto che ieri ti ho mandato le risorse per il Micro, e tempo fa mi pare ti ho mandato le risorse per il KORG PA800 , da cui sta parlando anche Renatus. Di fattti stavo aspettando una valutazione delle risorse per il PA800, il soggietto principale di questo filo.
Invece leggo qui che tu parli del PA500. Puo darsi che ti ho mandato anche le risorse del PA500 non so.
Vorrei sottoliniare che le risorse per il PA800 sono fondamentalmente diverso ed anche meglio nel mio parere delle risorse per il PA500. Poi parlando delle risorse per Micro e PA50 è tutto un altra cosa di nuovo......Aspettero la tua risposta prima di entrare negli argomenti.
Di nuovo per : grazie. emoemoemo

ciao,
John Smies
maestro1982 11-03-12 20.44
Si, john
le risorse che mi hai inviato sono per pa500 , e tu stesso mi hai detto che sono frutto di una conversione non native, anche perchè non ho pa800 e il pa50sd in negozio (dove non sono il titolare ma un dipendente) è meglio lasciarlo di fabbrica.
Non so da te ma qua addirittura si lamentano se togli dall' imballo una tastiera figuriamoci installare un bkp non originale e poi in negozio non avrei tempo per provarli..
Ribadisco la mia valutazione è per le risorse di PA500 , che sono frutto di una conversione e per forza di cose risultano inveriori a quelle per pa800 da cui provengono...
johnsmies 11-03-12 21.09

ciao Maestro,

Almeno si spiega. Quanto alla situazione al negozio posso capire.
Communque quello che ti ho mandato per Micro/PA50sd si carica in un minuto e poi si rimette i dati "factory " in un altro minuto. Intanto che lo sai, le risorse te l'ho mandato.
Per quanto come sono organizzati i miei Performances vorrei dire questo:
Da 2001 ho suonato e programmato con il PA80 per 5 anni. Il PA80 non aveva il songbook e cosi mi sono abituato a fare diciamo il songbook tramite le Performances. Questo abitudine si ha continuato poi con il PA500 ed ora con il PA800. Poi sono dell'opinione che se uno sfrutta la tastiera con le mie risorse in modo come lo faccio io, ha 256 STS settings alla sua disposizione. ( vedete il manuale)........
Ultimamente devo aggiungere che non sono 50 styles che si riceva in piu visto che ho anche aggiunto circa 50 styles alla memoria interna, ma, piu importante, includo come BONUS sempre una grande quantita di styles estra della mia collezione privata. Quelli non ti avevo mandato perche si trattava solo di giudicare/valutare le risorse se stesse.......
Questo BONUS viene anche incluso con tutti interessati nelle risorse per PA800 oppure per il PA50/ Micro Arranger.
Grazie di nuovo e saluti,
John
Alexao82 20-06-12 17.24
Buongiorno, viste le ottime recensioni sarei interessato ad acquistare le risorse musicali 2012 per la tastiera korg pa 800, come posso richiederli e come posso effettuare il pagamento?
renatus 20-06-12 22.54
@ Alexao82
Buongiorno, viste le ottime recensioni sarei interessato ad acquistare le risorse musicali 2012 per la tastiera korg pa 800, come posso richiederli e come posso effettuare il pagamento?
Fai clic qui sopra sul nome di JohnSmies (sulla sinistra accanto al suo ultimo intervento).
Sulla pagina successiva, fai clic sulla sinistra sul link "Contatto" e poi inviagli un messaggio. Ti risponderà come fare.
Alexao82 27-06-12 23.03
In data 26 giugno 2012, ho installato le risorse musicali 2012 sulla mia tastiera korg pa 800, devo dire che i suoni e gli stili della tastiera sono cambiati in modo sbalorditivo!!!! Sono state fatte accurati abbinamenti tra gli stili e i suoni, però ci mancano gli stili per suonare il ballo liscio, quindi consiglio di fare un backup prima di installare le nuove risorse. Infine bisogna abituarsi alla posizione dei stili che sono stati messi poiché non corrispondono alla posizione originale degli stili della tastiera, comunque consiglio di provare sicuramente troverete molti stili e molti suoni molto interessanti!!!
valoreaureo 24-10-12 19.02
johnsmies ha scritto:
partire di oggi potete leggere sul Blog di Renatus le sue opinioni riguarda le mie Risorse Musicali 2012 per il Korg PA800 e PA2X, mentre anche referisce alle risorse per PA500 e la nuovissima offerta per il Korg Micro. Ringrazio Renatus per il suo impegno e la sua valutazione dettagliate. Ecco il link :

Buongiorno Jhon, stai lavorando a una versione 2013 ?
Ciao.
Valerio
johnsmies 08-12-12 16.40


Ciao Valerio,

Per coincidenza leggo la tua domanda da mesi fa.
No,non sto facendo un impegno simile. Ho acquistato oltre il Korg PA800 il nuovo Yamaha PSR-750 e direi
che sia una ottima combinazione. Ora cerco di fare musica invece di programmare da mati. Naturalamente le mie Risorse per Korg PA rimangono disponibile a quelli interessati . Magari vi interessate anche alle canzoni che ho registrato per un CD per amici etc.. Sono registrati qui in salotto con l'uso di solo il Korg PA800. Potete scaricare tutto il CD gratis con questi links :

https://www.box.com/s/k2y9a6x7oh7knnl5dxxb
https://www.box.com/s/ojt88o3vtfnmt0qju57g

cari saluti,
John Smies
http://pasounds.intropagina.nl/