@ maxtub
Ciao, premetto che ho letto vecchi 3D, ma non ho trovato la risposta a quello che cerco... forse perchè non esiste.
Stavo cercando di capire se esiste un applicazione per iPad che mi consente di scrivere gli accordi di un brano, magari con l'apposita apple pencil, mentre lo ascolto... tipo con la stessa immediatezza che avrei facendolo su carta. In genere sono abituato ad usare un rigo musicale vuoto, suddividerlo in battute e scrivere sotto gli accordi mentre le note, le scrivo solo dove servono, ad esempio per eventuali assoli o accordi particolari. Se poi ci fosse anche la possibilità, per alcuni brani di importare il testo e scrivere sopra gli accordi, meglio (ma non tipo Word in cui è un casino); diciamo che è una richiesta secondaria.
Ah, se fosse possibile trasporre la tonalità in automatico, sarebbe il TOP.
PS: alla soluzione di scrivere su carta, scansionare ed importare ad esempio in For Score, ci ho già pensato... si ... alla peggio farò così....
Grazie
Ciao Max, forse non ho capito. Quello che posso dirti è su forscore puoi caricare una base o un brano audio e segnare gli accordi sullo spartito o testo accordi che carichi nello stesso record (song).
Un'altra possibilità che mi viene in mente è camelot pro dove puoi caricare una base musicale e segnare sullo scorrimento accordi o altre file di testo. In realtà questo non l'ho mai fatto, ma nei video tutorial dicono che si possa fare.